Giacca San Marco Hic Sunt Leones

Codice prodotto:gb167
Disponibilità: Disponibile
4/5 basato su 9 reviews
79.00
Quantità:  
SELEZIONA COLORE & TAGLIA

High altitude low opening , parka medio con le insegne storiche antiche e cariche di leggenda della repubblica veneziana di S. Marco.


Il motto dell'esercito romano  Hic sunt leones, quì ci sono i leoni, frase enigmatica  che ammiccava  a cose luoghi e  persone  audaci ma  pericolose.


Il fregio Halo del paracadutismo estremo dove si attua la tecnica dei lanci da alta quota ma con apertura ritardata .


Giubbotto militare anti vento wind breaker dotato di interno termoisolante  in polipropilene e con shell esterno mimetico dark camouflage. La giacca oltre al cappuccio isolante e' dotata di una lunga zip  a petto con chiusura lunga che crea un  collo alto e protettivo.


Doppia tasca laterale e coulisse in vita.


Capo leggero e protettivo  per un utilizzo invernale  con altri capi termici o da mezza stagione se portato a solo.


100% nylon. Fodera: 100% poliestere.


CORRISPONDENZA TAGLIE in centimetri:


SMALL - braccio 66 - torace 124 - spalle 48


MEDIUM  - braccio 67,5 - torace 130 - spalle 50


LARGE - braccio 69 - torace 136 - spalle 52


XLARGE - braccio 70,5 - torace 142 - spalle 54


XXLARGE - braccio 72 - torace 148 - spalle 56


 


Il camouflage e lo stile militare non sono mai fuori moda, gli stilisti anno dopo anno prendono sempre più spunti dalle divise dell’esercito italiano e della marina militare, dall'aeronautica militare, naturalmente arricchendo con particolari minuziosi questi outfit per definizione rigidi e regolari, conferendo loro una fattezza interessante e molto sensuale, indossabile sin dal primo momento perchè comoda, spesso già con trattamenti di pre-lavaggio che rendono i capi morbidi ed immediatamente indossabili subito dopo l'acquisto, a differenza del tradizionale abbigliamento militare, rigido e molto meno utilizzabile nel tempo libero.


 


E' il caso di questo giubbotto San Marco Hic Sunt Leones, con dettagli e stemmi  della Marina Militare italiana, istituita ufficialmente nel 1919. L'abbigliamento militare non puo' mancare  nell'armadio dell'uomo moderno, anche soltanto in un pezzo particolare, un giaccone militare, una sahariana militare, da abbinare al jeans o al pantalone sportivo, oppure per chi azzarda uno stile più agguerrito.L' abbigliamento militare  è versatile  ad ogni circostanza ,In un viaggio di avventure , nelle foreste fluviali  e nei deserti aridi , nei safari e in barca a vela, il look militare è  comodo e  di  forte personalità.  l'abbigliamento militare  è adatto per uscite in campagna, wargames, caccia e  pesca , o semplicemente moda che non tramonta mai.L' abbigliamento stile militare è pensato per l'utilizzo giornaliero e sportivo, frutto di attente scelte di accostamenti e ricerca e cura di particolari che rendono queste giacche militari uguali alle originali impiegate nei periodi bellici dai piloti dell'USAF, o della marina, o dai gloriosi reparti delle forze speciali SAS britanniche, o che semplicemente ne richiamano lo stile militare senza perdere quel tocco di originalità, rendendo il tuo look urbano perfetto e military style in linea con le nuove tendenze moderne..


 


 


 

(5 su 5) giubbotto fantastico leggero e pratico , valido per tutte le stagioni intermedie , contento di questo acquisto. I fregi ricamati e molto belli.
(5 su 5) acquistato per mio figlio non potevo fare regalo piu azzeccato , normalmente a questo prezzo trovi poco e quel poco spesso è realizzato con tessuti e materiali scarsi o cuciture blande ,la qualità di questo giubbotto ha superato le mie aspettative per l
(5 su 5) arrivato in 2 giorni soddisfatto della serietà e puntualità e della gestione di questo negozio nel trattare coi clienti. Gentilissimi e soprattutto reperibili al bisogno. il giubbino è ok , è abbinabile con jeans o pantalone sportivo , anche se io l h
(3 su 5) La giacca è bella, ma che palle per le misure, non tornano con quelle standard, meglio chiedere prima.