giaccone con fregi special forces

Codice prodotto:gb116
Disponibilità: Disponibile
4/5 basato su 9 reviews
169.00
Quantità:  
SELEZIONA COLORE & TAGLIA

Si tratta di un classico giaccone militare invernale su modello americano nella versione blu navy per climi freddi. Equipaggiato con doppia chiusura frontale anti vento e ampio cappuccio tubolare anti congelamento a bolla d'aria calda. Dotato di due tasche frontali passanti che consentono l'accesso all'abbigliamento inferiore, e due tasche laterali classiche. Il capo è equipaggiato con gli spettacolari fregi delle special forces americane. Monta 3 dei 4 fregi ricamati a mano in canuttiglia di grandissima qualità. Tutte le insegne sono montate a velcron e possono essere rimosse per i lavaggi o per rendere il capo neutro per uso civile. E' superfluo dire commentando le immagini, che è un capo magnifico, e difficilmente capita di trovare qualcosa di più ricco e accessoriato. La sua praticità e le sue caratteristiche estetiche ne fanno un pezzo sportivo che però non teme confronti anche in situazioni formali


 


 


MISURAZIONI DI RIFERIMENTO TAGLIE . Le misure sono indicative e prese esternamente al parka nelle varie taglie.


 


TG. SMALL / girotorace 116 cm - larghezza spalle 50 cm - lunghezza manica 60 cm - lunghezza giubbotto 82cm



 


TG. MEDIUM / girotorace 124 cm - larghezza spalle 54 cm - lunghezza manica 64m - lunghezza giubbotto86 cm


  

 


 

TG. LARGE / girotorace 132 cm - larghezza spalle 58 cm - lunghezza manica 68cm - lunghezza giubbotto 90 cm


 



TG. XLARGE / girotorace 140 cm - larghezza spalle 62 cm - lunghezza manica 72cm- lunghezza giubbotto 94 cm





TG. XXLARGE / girotorace 148 cm - larghezza spalle 66cm - lunghezza



 


Questo giaccone fa parte di un equipaggiamento con uno "stile da trincea" estremamente originale e semplice da ricreare.


Il camouflage e lo stile militare non sono mai fuori moda, gli stilisti anno dopo anno prendono sempre più spunti dalle divise dell’esercito italiano e della marina militare, dall'aeronautica militare, naturalmente arricchendo con particolari minuziosi questi outfit per definizione rigidi e regolari, conferendo loro una fattezza interessante e molto sensuale, indossabile sin dal primo momento perchè comoda, spesso già con trattamenti di pre-lavaggio che rendono i capi morbidi ed immediatamente indossabili subito dopo l'acquisto, a differenza del tradizionale abbigliamento militare, rigido e molto meno indossabile nel tempo libero.


E' il caso di questa giacca militare con dettagli e stemmi che la rendono in perfetto stile militare, vintage, con un tocco di streetwear che non guasta. L'abbigliamento militare è un must che non deve mai mancare nell'armadio dell'uomo moderno, anche soltanto in un pezzo particolare, un giaccone militare, una sahariana militare, da abbinare al jeans o al pantalone sportivo, oppure per chi azzarda uno stile più agguerrito, al look interamente combat associandolo ad un pantalone militare con tasconi laterali (in gergo pantalone cargo militare), e ad un anfibio militare o comunque ad uno scarpone tattico che rende lo stile militare senza però farti sembrare "in divisa". E' il rischio che si corre indossando le mimetiche e le giacche che sono in dotazione ai soldati dell'esercito e delle forze armate..... l'abbigliamento in questo caso è adatto per uscite in campagna, wargames, ma decade ogni qualvolta si debba indossare in città: il rischio di sembrare usciti da una battuta di caccia al cinghiale è alto....... occorre pertanto ricorrere allo stile militare e ad abbigliamento pensato per l'utilizzo giornaliero e sportivo, frutto di attente scelte di accostamenti e ricerca e cura di particolari che rendono queste giacche militari uguali alle originali impiegate nei periodi bellici dai piloti dell'USAF, o della marina, o dai gloriosi reparti delle forze speciali SAS britanniche, o che semplicemente ne richiamano lo stile militare senza perdere quel tocco di originalità, rendendo il tuo look urbano perfetto e military style in linea con le nuove tendenze moderne.

(5 su 5) giaccone molto bello e bellissimi i fregi.
(4 su 5) Negozio ben fornito, prodotti di ottima qualita
(5 su 5) Giaccone molto caldo e ottimamente rifinito. Ottimo acquisto.
(5 su 5) ParKa militare US AIR FORCE. il mio giudizio è buono, ma attenzione è una giacca militare esclusivamente invernale, da non pensare di usarla in mezza stagione.
(4 su 5) Giaccone robusto, tiene caldo, unico difetto la cerniera non arriva a chiudere fino in fondo; fregi belli e facili da staccare