Giubbino tipo motociclista Italia

Codice prodotto:gb145
Disponibilità: Disponibile
4/5 basato su 6 reviews
142.00
Quantità:  
SELEZIONA COLORE & TAGLIA

Giubbotto derivante da modelli sperimentali dell'aviazione. Derivato da parte del vestiario di volo dei piloti sperimentali degli anni 50, è un capo che ha fatto scuola a tutti i più famosi giubbotti motociclistici. Articolo di origine strettamente tecnica, porta con se una grande carica di personalità e di originalità.  E' un pezzo che possiamo portare in ogni situazione, dallo sportivo, all'alternativo, dal trendy al dark, e mantiene la sua forza sia come capo di volo di un glorioso passato che come giubbotto militare d'abbigliamento moderno. E' nato per le fusoliere degli aerei, ma anche per la tecnologia moderna. Progettato per la mezza  stagione, si può portare senza imbottitura  su una camicia o in periodi freddi con un robusto maglione. Monta le più leggendarie insegne di volo che lo rendono interessante per gli appassionati di aereonautica e per i cultori del capo sportivo e casual. Colore verde army con finiture nere, struttura rinforzata nei punti di maggior consumo.


MISURE DI RIFERIMENTO TAGLIE IN CENTIMETRI:


TAGLIA S: 110 girotorace - larghezza spalle 44 - lunghezza manica 66


TAGLIA M: 120 girotorace - larghezza spalle 48 - lunghezza manica 68


TAGLIA L: 124 girotorace - larghezza spalle 52 - lunghezza manica 70


TAGLIA XL: 128 girotorace - larghezza spalle 54 - lunghezza manica 72


TAGLIA XXL: 132 girotorace - larghezza spalle 56 - lunghezza manica 74


Il bomber militare, una giacca ideale per il tempo libero o da abbinare a look più casual. Questa giacca fa parte di un equipaggiamento con uno "stile da trincea" estremamente originale e semplice da ricreare.


Il camouflage e lo stile militare non sono mai fuori moda, gli stilisti anno dopo anno prendono sempre più spunti dalle divise dell’esercito italiano e della marina militare, dall'aeronautica militare, naturalmente arricchendo con particolari minuziosi questi outfit per definizione rigidi e regolari, conferendo loro una fattezza interessante e molto sensuale, indossabile sin dal primo momento perchè comoda, spesso già con trattamenti di pre-lavaggio che rendono i capi morbidi ed immediatamente indossabili subito dopo l'acquisto, a differenza del tradizionale abbigliamento militare, rigido e molto meno utilizzabile nel tempo libero.


E' il caso di questa giacca militare con dettagli e stemmi che la rendono in perfetto stile militare, vintage, con un tocco di streetwear che non guasta. L'abbigliamento militare è un must che non deve mai mancare nell'armadio dell'uomo moderno, anche soltanto in un pezzo particolare, un giaccone militare, una sahariana militare, da abbinare al jeans o al pantalone sportivo, oppure per chi azzarda uno stile più agguerrito, al look interamente combat associandolo ad un pantalone militare con tasconi laterali (in gergo pantalone cargo militare), e ad un anfibio militare o comunque ad uno scarpone tattico che rende lo stile militare senza però farti sembrare "in divisa". E' il rischio che si corre indossando le mimetiche e le giacche che sono in dotazione ai soldati dell'esercito e delle forze armate..... l'abbigliamento in questo caso è adatto per uscite in campagna, wargames, ma decade ogni qualvolta si debba indossare in città: il rischio di sembrare usciti da una battuta di caccia al cinghiale è alto....... occorre pertanto ricorrere allo stile militare e ad abbigliamento pensato per l'utilizzo giornaliero e sportivo, frutto di attente scelte di accostamenti e ricerca e cura di particolari che rendono queste giacche militari uguali alle originali impiegate nei periodi bellici dai piloti dell'USAF, o della marina, o dai gloriosi reparti delle forze speciali SAS britanniche, o che semplicemente ne richiamano lo stile militare senza perdere quel tocco di originalità, rendendo il tuo look urbano perfetto e military style in linea con le nuove tendenze moderne..

(4 su 5) Negozio ben fornito, prodotti di ottima qualita
(4 su 5) Ottimo bomber e persone serie.