Giubbotto pilota in ecopelle

Codice prodotto:gb155
Disponibilità: Disponibile
4/5 basato su 5 reviews
139.00
Quantità:  
SELEZIONA COLORE & TAGLIA

Giubbotto realizzato sullo stile dei bomber da pilota degli anni '50. Si tratta del piu' famoso e diffuso modello di giubbotto militare di volo prima dei tecnologici giubbotti in nomex e nylon, qui proposto nella versione con gli stemmi della US CAVALRY americana.


Il giubbotto pilota e'  stato usato dai piloti di tutto il mondo in una innumerevole serie di versioni e modelli. In questo caso lo troviamo nella versione ispirata ai piloti dei jet da caccia della "Cold War". Il giubbotto è un classico nella colorazione nera esterna, modello slim, con il suo aspetto essenziale ed aggressivo. Polsi in maglia anti vento,  colletto con pelliccia ecologica per una perfetta tenuta termica.


I fregi da pilota, montati con la tecnologia velcron per poter essere rimossi, sono realizzati in canuttiglia metallica da sapienti artigiani che producono ancora oggi fregi metallici come tanti anni fa.


 Ne sono passati di anni da quando la Moda Militare è entrata a piccoli passi  nelle nostre case e nel  nostro armadio , prima ancora di passare  attraverso stilisti e  grandi firme , erano tentativi personali  di lanciare e osare una tendenza di look su capi indossati fino ad allora come divise ufficiali e operative dell'  Esercito . L' approccio con lo stile   "da caserma"  nacque dall' esigenza di  trasgredire dai classici mocassini e cardigan , daì camperos e dalle tiberland abbinati alla camicia a quadri e ai maglioncini di lana con lo scollo a V. L' anfibio militare fu il primo tassello di quella che sarebbe diventata una moda da sfilate su  passerelle , una moda che propone e promuove da anni , una reinterpretazione  di  borse  anfibi giacche maglie e parka camouflage. La tendenza o moda Militare è una conferma nel tempo, perchè va sempre di moda e fa a sua volta la moda . L' abbigliamento militare è adatto a tutti perchè non è solo moda , non è solo moderno , non è solo bello, ma è anche funzionale a quelle persone propense al comodo , al tattico , alla praticità e alla forza dei tessuti . Il militare si presta a essere mischiato  con colori e generi volutamente lontani , riesce a dare un tocco di stravaganza , o di semplicità , riesce a mitigare o ad accentuare e ad accostarsi allo stile  quotidiano . L' abbigliamento Militare pur essendo di natura rigorosa riesce a sposarsi con tutto ! E' il caso di questo giubbotto da Pilota Us Cavalry con dettagli e stemmi che lo rendono in perfetto stile militare, vintage, con un tocco di streetwear che non guasta. L'abbigliamento militare è un must che non deve mai mancare nell'armadio dell'uomo moderno, anche soltanto in un pezzo particolare, un giaccone militare, una sahariana militare, da abbinare al jeans o al pantalone sportivo, oppure per chi azzarda uno look con carattere  più agguerrito.  


 


 

(4 su 5) é una giacca in ecopelle. Per il resto è bella e la cifra la vale.