SPESE DI SPEDIZIONE


La spedizione in Italia e' GRATUITA per ordini superiori a 150 euro di articoli non in offerta e con pagamento anticipato (carta di credito, paypal, bonifico bancario o ricarica postepay)


sotto questa cifra le spedizioni sono divise in 3 fasce

7,5 euro spedizione fino a 3 kg rapporto peso/volume

10,5 euro spedizione oltre 3 kg      "          "        "

14,5 euro bauli, trolley e ingombranti

Il contrassegno (pagamento in contanti alla consegna) ha un costo opzionale di 5,00 euro

Questi costi si applicano sul territorio italiano comprese Sicilia e Sardegna - per le isole minori degli arcipelaghi italiani e per la laguna Veneta e Venezia è previsto un costo aggiuntivo a quelli sopra indicati di 8,00 euro per ogni spedizione.

Non spediamo a Livigno e Campione d'Italia;  a causa di frequenti ed onerosi disservizi di Poste Italiane, non spediamo più nulla con i servizi postali, ivi compresa la Svizzera. Il nostro corriere per il territorio italiano e' BRT, le spedizioni in UE sono effettuate con DPD, i costi di spedizione per l'estero sono indicati nella finestra della scelta SELEZIONA NAZIONE nel carrello d'acquisto.


Il costo della spedizione viene calcolato in tempo reale, ogni volta che aggiungi un prodotto al carrello puoi controllare quanto ti costa la spedizione del prodotto.

Il materiale che si trova in offerta con prezzo scontato non andra' a cumularsi al saldo utile per la spedizione gratuita.

Ordini superiori a 500 euro non potranno essere spediti in contrassegno ma solo dietro pagamento anticipato.


Per forniture militari e spedizioni di quantitativi di materiale che non rientrano nei normali parametri di imballo (per esempio 10 giacconi o 10 paia di anfibi) e' opportuno chiedere un preventivo sia per eventuali ribassi di prezzo, sia per il calcolo della spedizione che sarà compreso nel prezzo preventivato. Per informazioni specifiche rivolgersi a Ufficio Spedizioni



SOSTITUZIONI GRATIS


se desideri sostituire un articolo per taglia errata  non pagherai le spese di reso: puoi entrare nell'area clienti con il tuo username e password (ricevuti al primo ordine) e procedere alla sostituzione o al reso in modo automatizzato. Se invece preferisci scegliere un altro prodotto di importo superiore o inferiore dovrai richiedere il reso dell'articolo (sempre entrando nell'area clienti) e succcessivamente provvedere ad ordinare il prodotto che desideri ricevere in sostituzione. Anche in questo caso la spedizione di ritorno è a nostro carico, dovrai pagare solo le spese per il nuovo invio del prodotto sostituito.


TEMPI DI CONSEGNA


Gli ordini prepagati sono spediti tramite corriere BRT generalmente entro 24 ore lavorative e le consegne avvengono generalmente in 24/48 ore lavorative, tranne isole e centri minori in cui impiegano circa 72 ore; per ritardi dovuti a particolari situazioni di congestione oppure per articoli non disponibili la spedizione avviene entro 3/5 giorni. Controlla la tua casella di posta elettronica perche' in caso di ritardo nella spedizione ti avvisiamo tramite email.

Gli ordini ricevuti con pagamento in contrassegno richiedono una conferma telefonica prima della spedizione: sarai contattato telefonicamente dal nostro ufficio commerciale prima della spedizione della merce per richiederti conferma di voler ricevere il materiale ordinato.

Se hai problemi di orario perche' a casa non c'e' nessuno durante la giornata puoi richiedere un appuntamento di consegna con BRT: il corriere ti chiamera' per concordare l'orario della consegna il giorno successivo (questo richiede un giorno in piu' rispetto ai tempi standard) Il costo del servizio e' di 3 euro e puoi aggiungere l'opzione nel carrello durante la procedura d'ordine.


TRACCIA LA TUA SPEDIZIONE


Al momento della spedizione del tuo ordine ricevi un SMS automatico ed una email con il numero di spedizione assegnato al tuo ordine. Puoi rintracciare la spedizione cliccando QUI ed incollando il codice spedizione che hai ricevuto via email, nel campo RICERCA CON ID COLLO CLIENTE.

Oppure puoi entrare nell'AREA CLIENTE con username e password che ti abbiamo assegnato con l'ordine effettuato e visualizzare l'ordine che si trova in stato di SPEDITO: cliccando sul box TRACCIA LA SPEDIZIONE puoi controllare l'andamento della consegna.


RESPONSABILITA' DI CONSEGNA


Ci impegniamo a monitorare tutte le spedizioni affinche' la consegna vada a buon fine. Tuttavia non siamo responsabili dell'operato dei corrieri e non garantiamo consegne tassative. Qualora il materiale - per cause di forza maggiore o inefficienza del corriere - ti venga consegnato oltre il tempo in cui ti e' utile, puoi restituirlo e richiederne il rimborso.



RITIRO DIRETTO PRESSO IL PICK & PAY DI PRATO


Puoi ordinare gli articoli da casa e ritirarli presso il Pick & Pay di Prato, Military & Adventure, via Pomeria 97 risparmiando le spese di spedizione, solo con pagamento anticipato.
Se scegli il ritiro diretto in negozio dovrai presentarti al punto vendita munito della copia dell'ordine solo dopo aver effettuato il pagamento ed aver ricevuto da parte nostra via email l'autorizzazione al ritiro poiche' dobbiamo far pervenire al negozio il materiale dai nostri magazzini. Ti arrivera' un SMS ed email che l'ordine è pronto e che puoi passare a ritirarlo. Puoi delegare qualcun'altro al ritiro del materiale, che dovrà presentarsi con la copia dell'ordine e la copia del tuo documento di identità.