Parka vintage M51

Codice prodotto:gb036
Disponibilità: Disponibile
4/5 basato su 4 reviews
90.00
Quantità:  
SELEZIONA COLORE & TAGLIA

Parka con cappuccio modello americano M51, con imbottitura staccabile in trapuntato, un modello di parka militare classico ed intramontabile che non può mancare nell'armadio di chi ama il vintage militare e l'abbigliamento retrò.


Classico giaccone militare con le "code" sul retro, dove la parte centrale si allunga rispetto al bordo inferiore della giacca.


ATTENZIONE - LA TAGLIA L proviene da un surplus militare ed è senza cappuccio


SUGGERIMENTO: tale oggetto tende a vestire "abbondante" soprattutto addosso è molto ampio, scegliere pertanto la taglia in base a questo suggerimento.


 


CORRISPONDENZA TAGLIE IN CENTIMETRI:


SMALL - girotorace 132 cm - larghezza spalle 58 cm - lungh. manica 60 cm


MEDIUM - girotorace 140 cm - larghezza spalle 60 cm - lungh. manica 62 cm


LARGE  - girotorace 144 cm -  larghezza spalle 62 cm - lungh. manica 64cm


XLARGE - girotorace  148 cm - larghezza spalle 64 cm - lungh. manica 66 cm


Questo giaccone fa parte di un equipaggiamento con uno "stile da trincea" estremamente originale e semplice da ricreare.


Il camouflage e lo stile militare non sono mai fuori moda, gli stilisti anno dopo anno prendono sempre più spunti dalle divise dell’esercito italiano e della marina militare, dall'aeronautica militare, naturalmente arricchendo con particolari minuziosi questi outfit per definizione rigidi e regolari, conferendo loro una fattezza interessante e molto sensuale, indossabile sin dal primo momento perchè comoda, spesso già con trattamenti di pre-lavaggio che rendono i capi morbidi ed immediatamente indossabili subito dopo l'acquisto, a differenza del tradizionale abbigliamento militare, rigido e molto meno indossabile nel tempo libero.


 


Il mimetico e lo stile militare non sono mai fuori moda. I designer continuano ad apprendere dalle uniformi dell'esercito italiano, della marina militare e dall'aeronautica militare ovviamente ogni indumento è affiancato da un outfit ricco di dettagli, il quale per natura è rigidissimo e costante. La anomale stranezza e follia caratteristica dei campi della modo fa si che questi capi siano cool. Il capo d'abbigliamento militare è Interessante resistente e bello indossabile facilmente perché confortevole. Speciali trattamenti consentono di avere tessuti classici con ottima vestibilità e pratici nell'uso. Il pre-lavaggio rende gli indumenti soffici ed indossabili subito dopo l'acquisto, differentemente dal tipico abbigliamento militare duro e scomodo nei primi tempi di utilizzo, dunque poco adatto al tempo libero. E' Passato molto tempo da quando la moda militare è entrata a poco a poco nelle nostre case e nel nostro armadio. Prima che l'abbigliamento militare fosse rinomate anche tra stilisti e grandi firme, era un esperimento personale per creare nuovi look di tendenza partendo da abbigliamenti portati solo come divise ufficiali usate nell'esercito. L'incontro con l'outfit “da caserma” nasce dalla necessità di opporsi ai classici modi di vestirsi, dai mocassini e cardigan, dai Camperos alle Tiberland combinate alla camicia a quadri e ai maglioncini di lana con lo scolla a forma di v. l'anfibio militare e stato la prima parte di quella che poi sarebbe diventata una moda da passerella, una moda che ritratta e promuove da molto un nuova interpretazione di borse anfibi giacche maglie e parka camouflage. L'inclinazione alla moda militare è stato confermata nel tempo perché vestire militare è un classico a sua volta e oggi possiamo dire che è sempre di moda. I capi militari sono adatti a tutti essendo non solo moda ma anche modernizzati belli e funzionali e adatti per le persone che richiedono capi comodi pratici e con tessuti resistenti. Il militare è predisposto a essere unito a colori e generi volutamente lontani. riesce a creare un tocco di stravaganze o semplicità. riesce a moderare, accentuare e ad adattarsi allo stile di tutti i giorni.

(4 su 5) Negozio ben fornito, prodotti di ottima qualita