Pin Frecce Tricolori

Codice prodotto:s121
Disponibilità: Disponibile
4/5 basato su 2 reviews
5.00
Quantità:  
SELEZIONA COLORE & TAGLIA

Prodotto ufficiale Aeronautica Militare con ologramma ministeriale.


Spilla da giacca con clip sul retro Aeronautica Militare, raffigurante il classico stemma delle Frecce Tricolori Italiane, nelle due varianti - con forma a scudetto (scegli A) oppure le tre ali ritagliate (scegli B). Piccolo gadget per gli amanti ed appassionati dell'Aeronautica Militare Italiana e la nota pattuglia delle Frecce Tricolori


Le Frecce Tricolori, il cui nome per esteso è Pattuglia Acrobatica Nazionale, costituente il 313º Gruppo Addestramento Acrobatico, sono la pattuglia acrobatica nazionale (PAN) dell' Aeronautica Militare Italiana, nate nel 1961 in seguito alla decisione dell'Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l'addestramento all' acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti.


Con dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo, ed il loro programma di volo, comprendente una ventina di acrobazie e della durata di circa mezz'ora, le ha rese le più famose e celebri. Il fiore all'occhiello dell'Aeronautica Militare Italiana.