Sahariana Royal Dragoons

Codice prodotto:gb162
Disponibilità: Disponibile
5/5 basato su 4 reviews
129.00
Quantità:  
SELEZIONA COLORE & TAGLIA

«la via che porta alle cose alte e' piena di ostacoli»


Giacca sfoderata in cotone tipo sahariana per climi intermedi e caldi.  Trattamento stone washed per un effetto vintage e moderno,  Fregi di eccezionale valore con lo spettacolare ricamo in canuttiglia e metallo massiccio dei royal dragon death head.


Pezzo mitico e cupo che rievoca la storia leggendaria di uomini valorosi che cambiarono le sorti della storia. Giubbotto militare moderno e allo stesso tempo che richiama il passato. Pratico come un giubbotto sportivo nella colorazione dark camo.


CORRISPONDENZA IN CENTIMETRI DELLE TAGLIE


SMALL girotorace 104 larghezza spalle 46 lunghezza manica 66


MEDIUM girotorace 108 larghezza spalle 49 lunghezza manica 68


LARGE girotorace 116 larghezza spalle 52 lunghezza manica 70


XLARGE girotorace 124 larghezza spalle 54 lunghezza manica 72


XXLARGE girotorace 130 larghezza spalle 58 lunghezza manica 74


La sahariana militare   una giacca ideale per il tempo libero o da abbinare a look più casual. Questa giacca fa parte di un equipaggiamento con uno "stile da trincea" estremamente originale e semplice da ricreare.


Il camouflage e lo stile militare non sono mai fuori moda, gli stilisti anno dopo anno prendono sempre più spunti dalle divise dell’esercito italiano e della marina militare, dall'aeronautica militare, naturalmente arricchendo con particolari minuziosi questi outfit per definizione rigidi e regolari, conferendo loro una fattezza interessante e molto sensuale, indossabile sin dal primo momento perchè comoda, spesso già con trattamenti di pre-lavaggio che rendono i capi morbidi ed immediatamente indossabili subito dopo l'acquisto, a differenza del tradizionale abbigliamento militare, rigido e molto meno utilizzabile nel tempo libero.


E' il caso di questa giacca militare con dettagli e stemmi che la rendono in perfetto stile militare, vintage, con un tocco di streetwear che non guasta. L'abbigliamento militare è un must che non deve mai mancare nell'armadio dell'uomo moderno, anche soltanto in un pezzo particolare, un giaccone militare, una sahariana militare, da abbinare al jeans o al pantalone sportivo, oppure per chi azzarda uno stile più agguerrito, al look interamente combat associandolo ad un pantalone militare con tasconi laterali (in gergo pantalone cargo militare), e ad un anfibio militare o comunque ad uno scarpone tattico che rende lo stile militare senza però farti sembrare "in divisa". E' il rischio che si corre indossando le mimetiche e le giacche che sono in dotazione ai soldati dell'esercito e delle forze armate..... l'abbigliamento in questo caso è adatto per uscite in campagna, wargames, ma decade ogni qualvolta si debba indossare in città: il rischio di sembrare usciti da una battuta di caccia al cinghiale è alto....... occorre pertanto ricorrere allo stile militare e ad abbigliamento pensato per l'utilizzo giornaliero e sportivo, frutto di attente scelte di accostamenti e ricerca e cura di particolari che rendono queste giacche militari uguali alle originali impiegate nei periodi bellici dai piloti dell'USAF, o della marina, o dai gloriosi reparti delle forze speciali SAS britanniche, o che semplicemente ne richiamano lo stile militare senza perdere quel tocco di originalità, rendendo il tuo look urbano perfetto e military style in linea con le nuove tendenze moderne..


Sahariana, non è solo il nome di una qualsiasi giacca.?


Si tratta di un pezzo di storia, di una  giacca  militare che perde le sue origini nei tempi dilatati  del deserto. l'aspetto di abbigliamento tecnico è in realta in gran parte offuscato del fascino di un vestito di pura mitica  leggenda. Un giaccone allo stesso tempo leggero, coprente ma fresco, sottile ma protettivo, la  sahariana, una particolare  di giacca per zone calde o caldissime,  ma al tempo aggressive e pericolose come solo il deserto può essere. Leggera perchè il caldo è torrido,   protettiva perchè il deserto è letale.  Essa trae  dal nome la sua origine, è la giaccha che ha equipaggiato uomini valorosi e pericolosi, uomini  che si sono dati battaglia nel cuore dei deserti più infuocati del globo. Combattenti  famosi come i temibili soldati  della legion etrangere, I micidiali uomini  dell'afrikakorps di Rommel, la volpe del deserto, i combattivi desert rats dell'8° armata  di Sua Maestà Britannica. E cosa dire delle unità italiane in africa orientale, oppure di quelle perdute  nel deserto libico. e poi ancora ivalorosi   uomini della legione araba, i micidiali  soldati dell'esercito israeliano. Ma poi andiamo ai veri miti,  gli uomini di el Orens,  lawrence d'Arabia, il vero re del deserto. Tutti questi dominatori del deserto portano  al fianco l'intramontabile  sahariana che come un amico fedele  li accompagna  in avventure ai limiti dell'immaginabile nei deserti più lontani e perduti.


Sahariana, forse una parola soltanto, ma molto più probabilmente un idea piena di  fascino e di  storia. Un  oggetto magico che vive di vita propria indipendentemente ed oltre il tempo.


Oggi il look militare ancora di più si è impadronito di questo pezzo di abbigliamento senza tempo che ha come elemento di punta la funzionalità, ma per punti di appoggio la magia di un oggetto intramontabile  ed affascinante.


Sahariana una giacca soltanto, ma quale incredibile  giacca, quale  storia, quale fascino, porta con se quel passo avventuroso e veloce degli eroi del passato che l'anno fatta diventare il mito che è e quel passo e quel mito sono oggi di coloro che la usano in ogni contesto per ogni occasione. Dobbiamo sicuramente dire che solo chi ha avuto una sahariana sa con certezza  che non si può sostituire con niente altro.